Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 27/03/2017
Voucher: Barbagallo, trovare istituto che li sostituisca «Ci sono lavori occasionali che rischiano di andare in nero»
27/03/2017  | Sindacato.

(ANSA) - LAMEZIA TERME (CATANZARO), 27 MAR - "Deve esserci un istituto che possa sostituire i voucher". Lo ha detto Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil, a Lamezia Terme, a margine della nona Conferenza organizzativa del sindacato calabrese.

"Noi abbiamo chiesto, molto tempo fa - ha aggiunto Barbagallo - al Governo di fare un incontro per cercare di trovare un accordo su come dovranno essere normati i lavori che adesso andranno di nuovo in nero. Parliamo di lavori occasionali, di cura alle persone, lavori che sono eccezionali come erano stati pensati da Marco Biagi quando i voucher erano stati destinati a questo scopo".

Per Barbagallo "bisogna recuperare quel pensiero e quelle norme che sono state stravolte avendole estese a tutti i settori. Noi siamo perche' questo avvenga, altrimenti avremo dei settori che non saranno regolati da nessun tipo di accordo e di contratti e creeranno problemi di mercato nero".

<p>1)Sindacato: Barbagallo, con Cgil e Cisl si può andare avanti, senza cambiare nome e cognome</p>
<p>2)Pensioni: Uil Poste, su flessibilità di accesso, ampliare categorie di lavori gravosi o usuranti
28/06/2017: Edizione WEB.G Giornale