Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 13/07/2017
Istat: Barbagallo, se sale poverta' no speranza uscire da crisi
13/07/2017  | Sindacato.

"Un Paese in cui aumenta la poverta' non ha speranza di uscire dalla crisi". E' il commento del segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ai dati diffusi oggi dall'Istat sulla poverta'. Intervistato a margine del convegno 'La formazione continua?' promosso da Fondimpresa, Barbagallo ha osservato che "la forbice si allarga e c'e' una leggera attenuazione che deriva dai contratti rinnovati e dalla 14esima ai pensionati.

Si attenua - ha insistito - ma il problema esiste". Secondo Barbagallo, occorrono quindi investimenti, sia pubblici, sia privati, per creare occupazione e aumentare il potere d'acquisto di lavoratori e pensionati.

Le conclusioni del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo durante l“iniziativa della Uil Toscana «Quaderni del Lavoro», Seravezza 28 luglio 2017.
03/08/2017: Quaderni del Lavoro