Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 13/07/2017
SCUOLA: BARBAGALLO, LEGARE SEMPRE DI PIŁ FORMAZIONE AL LAVORO
13/07/2017  | Sindacato.

"Noi parliamo sempre dell'Europa e non prendiamo mai gli esempi buoni dell'Europa: sulle politiche attive del lavoro in Germania ci sono piu' di 100 mila persone,  in Italia nemmeno 7 mila e rischiavano pure il licenziamento". Lo ha detto il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, intervenendo al convegno di Fondimpresa "La Formazione continua?".

"In Germania ci sono 200 mila giovani che studiano le materie tecniche da noi lo scorso anno 3mila e forse quest'anno saranno 6 mila. Bisogna fare in modo di collegare l'alternanza scuola lavoro in maniera seria - ha aggiunto Barbagallo -. Bisogna legare sempre piu' la formazione al lavoro, con regole che valgano per tutti".

Le conclusioni del Segretario Generale UIL Carmelo Barbagallo durante l“iniziativa della Uil Toscana «Quaderni del Lavoro», Seravezza 28 luglio 2017.
03/08/2017: Quaderni del Lavoro