Domenico PROIETTI: comunicato Stampa del 19/07/2017
Pensioni. Proietti: sulle pensioni italiane grava la tassazione più alta d’Europa
19/07/2017  | Previdenza.

Bisogna interrogarsi sulle cause che portano alcuni pensionati italiani, che sono comunque un’esigua minoranza, ad andare all’estero. Sulle pensioni italiane grava la tassazione più alta d’Europa. Nel nostro Paese, infatti, questa è mediamente del 21%, mentre nel resto d’Europa è al 14%. A questo va anche aggiunto che dal 2012 il blocco della rivalutazione delle pensioni ha reso ancora più difficile la vita a tanti pensionati che hanno visto ridotto il proprio potere d’acquisto.

I veri temi da affrontare sono quindi un taglio delle tasse e la rivalutazione delle pensioni.

Roma, 19 luglio 2017

-Manovra: Richiesto incontro a Gentiloni e iniziative territoriali a sostengo delle rivendicazioni sindacali</p>
-Sviluppo Roma. Barbagallo: un bel progetto ma migliorare la burocrazia</p>
-Pubblico Impiego. UIL: bene i finanziamenti per avviare i rinnovi