Carmelo Barbagallo: comunicato Stampa del 25/07/2017
Pensioni: Barbagallo, accelerare confronto per soluzioni
25/07/2017  | Previdenza.

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - "Facciamo il punto sapendo che al ritorno dalle ferie dobbiamo partire a spron battuto, perche' questo governo non ha tempi infiniti. Dobbiamo mettere in pista un'accelerazione del confronto per arrivare a soluzioni" sui temi delle pensioni, che riguardano in particolare i giovani, le donne e lo stop all'aumento dell'eta' pensionabile.

Lo ha ribadito il leader della Uil, Carmelo Barbagallo, in vista dell'incontro fissato per giovedi' 27 luglio, al ministero del Lavoro. "Abbiamo impostato le cose in maniera chiara, c'e' un problema che riguarda i giovani e le donne", ha sottolineato Barbagallo, rimarcando la necessita' di riconoscere periodi di contribuzione figurativa per il precariato dei giovani e per il lavoro di cura svolto dalle donne, "altrimenti rischiamo di non garantire loro un futuro dignitoso", ha detto.

-Manovra: Richiesto incontro a Gentiloni e iniziative territoriali a sostengo delle rivendicazioni sindacali</p>
-Sviluppo Roma. Barbagallo: un bel progetto ma migliorare la burocrazia</p>
-Pubblico Impiego. UIL: bene i finanziamenti per avviare i rinnovi