NONNI  - Silvana ROSETO
Roseto: risorsa preziosa che va preservata e tutelata con politiche adeguate
festa dei nonni.jpg
02/10/2019  | Welfare.

Oggi si celebra la giornata dei nonni, grande supporto per le famiglie, sia dal punto di vista economico, che nella gestione dei nipoti, soprattutto quando i genitori lavorano.

Sono 2,7 milioni le famiglie che integrano il reddito familiare con le pensioni dei nonni, che, quando presenti, svolgono funzioni di accudimento sostituendosi, il più delle volte, alla carenza o assenza di servizi di supporto alla genitorialità e, più in generale, alla mancanza di politiche di welfare e conciliazione.

I nonni sono i custodi della nostra storia, depositari della memoria, delle tradizioni, degli antichi saperi; il loro lavoro di cura, gratuito, è inestimabile, fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle bambine e dei bambini.

I nonni sono una risorsa preziosa che va preservata e tutelata con adeguate politiche in termini di prevenzione, salute e in un’ottica di invecchiamento attivo.

Roma, 02/10/2019

1)Cassa integrazione. Veronese: Governo apra al confronto per risolvere le crisi industriali<br>2) Air Italy. Tarlazzi: aspettiamo con urgenza azioni concrete da parte del Governo<br>3) Edilizia. Barbagallo: nella riforma delle pensioni affrontare la questione della gravositą dei lavori edili
20/02/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!