ECONOMIA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: “necessario un tavolo interministeriale per rilanciare il settore delle costruzioni”
news2_111219.jpg
11/12/2019  | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato alla riunione convocata al Mise dal ministro Stefano Patuanelli sulle prospettive del settore edilizia. Presente una delegazione della Feneal con il Segretario generale, Vito Panzarella.

“In questi anni di crisi - ha detto Barbagallo- l’intera filiera delle costruzioni ha perso 800mila occupati. Anche in questo comparto, che può diventare il volano per la ripresa dell’economia, bisogna passare dall’emergenza alla programmazione del futuro. Ecco perché serve un tavolo permanente interministeriale per il rilancio del settore che effettivamente produca risultati, a partire da una semplificazione e da una delegificazione che rispettino i diritti e le tutele. L’obiettivo strategico - ha concluso Barbagallo- deve essere quello di una politica industriale nuova con una visione di sistema”.

Roma, 11 dicembre 2019

1) Barbagallo: taglio cuneo fiscale frutto della mobilitazione del sindacato e del confronto con il Governo. Proietti: web tax europea per fisco equo<br>2) Firmato accordo di partenariato tra Uil e Confederazione sindacati autonomi del Senegal<br>3) Uiltec sostiene campagna “Together at work” di IndustriAll Europe
24/01/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

3) Uiltec sostiene campagna “Together at work” di IndustriAll Europe