Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 04/01/2019
Il Coordinamento Nazionale Immigrati UIL
04/01/2019  | Immigrazione.

Roma, 02 gennaio 2018 - Si è realizzata lo scorso 18 dicembre la riunione del Coordinamento Nazionale Immigrati della UIL. L’evento si è tenuto presso la sede nazionale della Confederazione, in via Lucullo a Roma, alla presenza del Segretario generale della UIL Carmelo Barbagallo, nonché con l’apporto di ospiti esterni come Tatiana Esposito, direttrice per l’Immigrazione del Ministero del Lavoro; Corrado Bonifazi, demografo ed ex direttore dell’Istituto per la Ricerca sulla Popolazione del CNR; Mario Morcone, direttore del CIR. Altri contributi sono venuti Rossella Benedetti, responsabile delle relazioni internazionali della UIL Scuola e da Antonella Pirastu esperta UIL sul mercato del lavoro. Ha introdotto i lavori della riunione Giuseppe Casucci, Coordinatore Nazionale del Dipartimento Politiche Migratorie della UIL. Le conclusioni sono state curate da Ivana Veronese, Segretaria Confederale UIL.

La produzione grafica dei materiali e la scenografia dell’incontro è stata curata dalla società NETinPROGRESS.