Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 29/01/2019
La vita di un gattino e quella degli esseri umani
La vita di un gattino e quella degli esseri umani
29/01/2019  | Immigrazione.  

 

postsalvini(di Beppe Casucci) A Mestre, qualche giorno fa, un gattino è stato trovato abbandonato tra la spazzatura.  Su twitter è subito scoppiata un’ondata di indignazione per quest’atto crudele, sulla base di un messaggio del Ministro dell’Interno. Indignazione giusta, visto che anche gli animali hanno dei diritti.

 

E gli esseri umani?

 

Da quasi due settimane 47 persone a bordo della nave della ONG Sea Wacht, soffrono per le severe intemperie del clima e del mare, sono al colmo della sopportazione e della disperazione. tra loro vi sono 15 minori.

 

Anche loro hanno qualche diritto?

 

A Castelnuovo di Porto, qualche giorno fa, centinaia di migranti sono stati espulsi dalla città e deportati: persone che avevano un lavoro; bambini che andavano a scuola; famiglie che erano in via di integrazione. Alcuni migranti sono stati mandati per strada (nella settimana più fredda dell’anno), in quanto il permesso di protezione umanitaria non vale più alla luce del decreto sicurezza.

 

Questa gente, chiediamo al Ministro, non meritava altrettanta considerazione come quella mostrata per il grazioso gattino di Mestre?