Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 22/06/2020
Supportare i migranti nell’inserimento lavorativo
Supportare i migranti nell’inserimento lavorativo
22/06/2020  | Sindacato.  

 

(Da www.integrazionemigranti.gov.it) 17 giugno 2020) - Nell’ambito del progetto “ESPoR – European Skills Portfolio for Refugees” nei mesi giugno e luglio 2020 si terranno tre webinar dal titolo “Supportare i migranti nell’inserimento lavorativo” rivolti agli operatori dell’accoglienza e a tutti coloro che supportano i migranti in attività di ricerca di un’occupazione.

 

Programma:

 

Il mercato del lavoro e gli strumenti di ricerca on line

17 giugno – ore 11:00

Trend del mercato del lavoro, attualità e come aggiornarsi

Venerdì 26 giugno – ore 11:00

La comunicazione on line: tecnologia e ricerca del lavoro

2 luglio – ore 11:00

 

I webinar sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione a questo link https://unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_3eZ5D1XVhlcdy7Po alla sua versione abbreviata http://bit.ly/webinar_espor.

 

I webinar vengono registrati e saranno visibili anche nei mesi successivi.

 

Il progetto ESPoR, con Capofila l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 - Obiettivo Specifico 2. Integrazione / Migrazione legale - Obiettivo nazionale ON 3 - Capacity building - lett. m) - Scambio di buone Pratiche. ESPoR è un progetto di ricerca, formazione e sperimentazione volto a promuovere e diffondere un modello di Bilancio di Competenze appositamente pensato per condurre interventi di orientamento alla carriera con rifugiati e richiedenti asilo politico.

 

Per saperne di più

 

Fonte: Università Cattolica del Sacro Cuore