Domenico PROIETTI: comunicato Stampa del 17/07/2020
Proietti: Il governo apra finalmente il tavolo sulla riforma fiscale e convochi i sindacati
17/07/2020  | Fisco.

Il governo apra finalmente il tavolo sulla riforma fiscale e convochi i sindacati.

Bisogna continuare a tagliare il cuneo fiscale ai lavoratori dipendenti ed estendere la riduzione delle tasse ai pensionati sui quali grava una tassazione doppia alla media europea. È opportuno che la riforma del fisco passi attraverso una revisione delle aliquote IRPEF che salvaguardi la progressività.

In merito all'assegno unico familiare è sicuramente positivo, ma la UIL ha più volte evidenziato alcune criticità in merito ai criteri di accesso, alla proporzionalità dell'importo dell'assegno, riguardo al finanziamento della misura stessa e sulla necessità che siano messe in campo interventi che tutelino anche i nuclei familiari senza figli che ad oggi ricevono un sostegno economico.

Roma, 17 luglio 2020