Elena Sofia Ricci entra a far parte della giuria della terza edizione di Job Ciak – I Giovani riprendono il lavoro, il video contest organizzato da UIL e UIL TV.
L’attrice, che in questi giorni abbiamo visto interpretare la premio Nobel Rita Levi Montalcini su Rai Uno, va a completare la giuria di qualità del concorso, già composta dalla Presidente dei Giornalisti Cinematografici e della Fondazione Cinema di Roma, Laura Delli Colli, e dal regista documentarista, Gianfranco Pannone.
Nonostante lo stop dovuto al periodo di lockdown della scorsa primavera e pur con le oggettive difficoltà a finalizzare prodotti nel rispetto delle normative anti Covid, sono molti i progetti video, pervenuti alla commissione, che raccontano il mondo del lavoro.
Dal documentario al video clip, diversi sono i generi con cui i giovani hanno deciso di partecipare al contest, rappresentando attraverso la settima arte il loro personale sguardo sul lavoro, quello che c’è, quello che non c’è e quello sognato.
L’11 dicembre 2020 si svolgerà, da remoto, la cerimonia di premiazione con collegamenti a distanza con ospiti, giurati e vincitori della terza edizione. All’evento virtuale, che sarà trasmesso in diretta sul sito di JOB CIAK e sulla pagina Facebook della UILTV, parteciperanno il Segretario Generale Uil, PierPaolo Bombardieri, Elena Sofia Ricci, Laura Delli Colli e Gianfranco Pannone.
Roma, 3 Dicembre 2020