Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 15/12/2020
Al via il #PRENOTAFACILE
Al via il #PRENOTAFACILE
15/12/2020  | Immigrazione.  

 

Dall’inizio di dicembre l’#UfficioImmigrazione di Napoli ha attivato in via sperimentale questo applicativo che consente al cittadino straniero di fissare, da remoto, un appuntamento per la presentazione dell’istanza di rilascio/rinnovo dei permessi di soggiorno per i quali non sia già previsto l’invio tramite posta.

 

La piattaforma, raggiungibile sul sito web della #QuesturadiNapoli dal link: https://prenotafacile.poliziadistato.it , dopo la registrazione al sito con l’indicazione dei dati identificativi e della tipologia di permesso da richiedere, consente di effettuare la prenotazione della data e dell’orario che, ove necessario, può essere modificata tramite il sistema stesso.

 

L’utente registrato, ottenuta la data dell’appuntamento tra quelle fornite dal sistema, dovrà stampare una ricevuta (munita di codice a barre e “QR Code”), da esibire presso l’Ufficio Immigrazione con un valido documento d’identità. La ricevuta, che fornisce il riepilogo dei dati dell’utente e della prenotazione effettuata, non costituisce titolo di soggiorno ma attesta la fissazione dell’appuntamento presso l’Ufficio Immigrazione.

 

Il #PRENOTAFACILE è un sistema sicuro e semplice nell’utilizzo che evita file, assembramenti ed inutili attese nei luoghi di accesso ai locali dell’Ufficio Immigrazione, garantendo maggiore sicurezza agli utenti ed agli operatori addetti alla ricezione delle istanze.

 

#poliziadistato #essercisempre #viciniallagente