PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 06/12/2021
Bombardieri e Mantegazza, incontrano i delegati della Condorelli di Catania
06/12/2021  | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, e il Segretario generale della Uila, Stefano Mantegazza, hanno visitato questa mattina lo stabilimento della Condorelli in provincia di Catania, incontrando sia il titolare dell’impresa sia i delegati aziendali e i responsabili territoriali della Confederazione e della Categoria.

“È un’azienda caratterizzata da una forte connotazione umana nei rapporti tra le parti e da proficue relazioni sindacali - hanno dichiarato Bombardieri e Mantegazza - grazie a cui sono stati conseguiti obiettivi apprezzabili in termini di produttività e di livelli occupazionali e salariali. Peraltro - hanno ricordato i due Segretari - anche questa particolare condizione di relazioni partecipative ha consentito di tenere alta la guardia rispetto a fenomeni di intimidazione mafiosa, facendo sì che questo stabilimento diventasse anche un simbolo di difesa dei valori della legalità. Infine - hanno concluso Bombardieri e Mantegazza - è un esempio del food made in Italy che valorizza tutta la filiera del settore e, con essa, il territorio, i prodotti e il lavoro di qualità. L’auspicio è che questa esperienza possa continuare sempre a livelli di eccellenza: da parte della Uil e della Uila c’è tutto l’intento di continuare a fare la propria parte per la salvaguardia della tutele e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, condizione fondamentale perché il sistema produttivo possa dare risultati positivi”.

Catania, 6 dicembre 2021