Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 06/02/2022
Veronese: siamo al fianco degli studenti di Cosenza
06/02/2022  | Sindacato.

''Per il sindacato, la scuola non č solo il luogo di lavoro di docenti e personale amministrativo e di supporto, č anche la scommessa per il futuro del Paese. Č il luogo dei cittadini e delle cittadine di oggi e di domani. Che, giustamente, devono essere fra i protagonisti del sistema educativo dei percorsi didattici dei luoghi di vita. La realtā nella quale vi siete imbattuti č vergognosa e inaccettabile ed il vostro stato di agitazione č la protesta di tutte le persone che non accettano il linguaggio sessista, la prevaricazione fra i generi, la violenza ovunque e comunque si manifesti. Per questo, anche per questo, siamo tutte/i al vostro fianco: pronte/i a sostenere le battaglie, disponibili a supportarvi per quello che vi dovesse servire, in ascolto delle vostre istanze, per incrociare esperienze e progettare una societā diversa, davvero diversa''. Lo sottolinea Ivana Veronese, Segretaria confederale Uil, in un messaggio inviato alle ragazze e ai ragazzi dell'Istituto di Cosenza, occupato contro le molestie di un Professore, postandolo sui social.

Roma, 06 febbraio 2022