PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 12/03/2022
Bombardieri e la Uil in piazza a Firenze
12/03/2022  | Sindacato.

“Oggi tutta la Uil è in piazza, qui, a Firenze, per difendere la democrazia e la libertà in Europa. Siamo al fianco del popolo ucraino che sta soffrendo sotto i bombardamenti e che sta lasciando la propria terra a causa dell’invasione russa: siamo qui per chiedere che cessi la guerra e che le armi cedano il posto alla diplomazia“.

Lo ha detto il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, in piazza oggi a Firenze insieme a una folta delegazione della sua Organizzazione sindacale, e che oggi ha incontrato anche il Sindaco del capoluogo toscano, esprimendogli il proprio apprezzamento e la propria condivisione per l’iniziativa odierna. “La pace è un valore assoluto - ha proseguito Bombardieri - che va costruito, senza “se“ e senza “ma“, con una solidarietà concreta e non solo con le parole. Il popolo ucraino ha bisogno di aiuti. La Uil sta dando il proprio piccolo contribuito, inviando camion di generi di prima necessità per stare al fianco di quelle lavoratrici e di quei lavoratori. E, oggi - ha concluso Bombardieri - ribadiamo, qui, dalla piazza di Firenze, la nostra vicinanza al popolo ucraino e il nostro impegno per la pace e per la fine delle ostilità“.

Firenze, 12 marzo 2022