Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 15/03/2022
UnionMigrantNet and Cities: Insieme per l'Integrazione
15/03/2022  | Immigrazione.

Ludovic Voet (segretario confederale della CES) ha dato il benvenuto ai membri del comitato direttivo (SC) e li ha ringraziati per essersi resi disponibili per questa riunione straordinaria organizzata in seguito all'invasione della Russia in Ucraina.

Ha informato il comitato direttivo che un comitato esecutivo straordinario della CES ha avuto luogo il 01 marzo 2022 per esprimere la sua solidarietą con il popolo, i lavoratori e i sindacati dell'Ucraina, ma anche per chiedere di agire attraverso diverse iniziative:

Organizzare una giornata di azione globale, insieme alla ITUC, il 15 marzo a Bruxelles e chiedere ai nostri affiliati e alle organizzazioni partner di fare lo stesso in altre cittą;

Usando slogan come: Solidarietą con l'Ucraina/Russia fuori dall'Ucraina/Accoglienza dei rifugiati/Stop alla guerra: Sindacati per la pace...