Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 21/03/2022
Risoluzione sull'Ucraina
21/03/2022  | Immigrazione.

La CES ribadisce la condanna dell'invasione di una nazione sovrana, in violazione del diritto internazionale e chiede alla Russia di rispettare l'integrità territoriale ucraina. Chiede altresì l'immediata cessazione delle operazioni militari, insiste che le truppe russe lascino il paese, e chiede di avviare il dialogo ed i colloqui di pace.

La CES esprime la sua solidarietà a tutto il popolo, ai lavoratori e ai sindacati dell'Ucraina.

Il perseguimento della pace e della democrazia è un valore fondamentale del movimento sindacale e una condizione essenziale per garantire la sicurezza, la giustizia sociale, i diritti umani ed i diritti dei lavoratori.

La CES sostiene tutte le iniziative politiche e diplomatiche e le sanzioni per garantire la pace e chiede aiuti umanitari per la popolazione ucraina in Ucraina, nonché ...