Alessandra MENELAO: comunicato Stampa del 24/03/2022
LA PAS NON ESISTE !
LA PAS NON ESISTE !
24/03/2022  | Mobbing&Stalking.  

 

 

Comunicato stampa -Alessandra Menelao

LA PAS NON ESISTE!

 

L’alienazione parentale, declinata anche in sindrome della madre malevola, madre simbiotica, madre fusionale o conflitto di lealtà, è erede di quella Parental Alienation Syndrome (PAS) che continua a essere praticata nei tribunali come modalità di risoluzione degli affidi in cui vi è violenza che spesso viene ridotta a conflitto di coppia.

 

Oggi, 24 marzo 2022, per l’ennesima volta, la quarta per la precisione, la Corte di Cassazione, con la ordinanza n. 9691/2022, si è pronunciata contro l’uso del costrutto ascientifico dell’alienazione parentale.  L’ultima volta la Cassazione, nel 2021, aveva definito l’utilizzo del costrutto dell’alienazione parentale nei casi di affidamento dei minori una pratica nazista (“tätertyp”).

 

Gli ermellini hanno stigmatizzato le consulenze tecniche che utilizzano tale postulato ascientifico, affermando che non è legittimo il suo richiamo e ogni suo perché costituisce il fondamento pseudoscietifico di provvedimenti gravemente incisivi sulla vita dei minori, in ordine alla decadenza dalla responsabilità genitoriale della madre.

 

Si esprime inoltre sui prelievi forzosi rilevando che l’uso della forza fisica diretta a sottrarre il ...