Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 29/03/2022
“Pari Opportunità e diritti sociali nell’Italia di oggi”
“Pari Opportunità e diritti sociali nell’Italia di oggi”
29/03/2022  | Immigrazione.  

 

 

Nell’ambito della XVIII edizione della “Settimana di azione contro il razzismo”, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali - UNAR, in collaborazione con le Organizzazioni sindacali e le Organizzazioni datoriali firmatarie del Protocollo di intesa (cabina di regia), ha organizzato, lo scorso 22 marzo, un evento di discussione e confronto sul tema “Pari opportunità e diritti sociali nell’Italia di oggi”.

 

 

Ha aperto i lavori il Direttore di Unar Triantafillos Loukarelis, informando di 37 progetti approvati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di lotta alle discriminazioni.

L’oratore ha poi illustrato gli eventi organizzati durante la settimana di azione contro il razzismo, gli accordi siglati con alcune carceri e centri di accoglienza (ex art. 15) e con SportGoverno (Dipartimento dello Sport) per la presentazione di progetti che utilizzano attività sportive e motorie quali strumenti per la prevenzione della discriminazione e per il contrasto al razzismo. Loukarelis ha anche informato della realizzazione di spot televisivi, realizzati da UNAR, ospitati sui canali Rai e trasmessi anche negli stadi...