Ivana VERONESE: comunicato Stampa del 11/05/2019
Demografia, pandemia e guerra nel dibattito del Coordinamento Nazionale Immigrati UIL
11/05/2019  | Sindacato.

La recente riunione del Coordinamento Immigrati UIL ha messo al centro della riflessione importanti avvenimenti che
continuano a pesare sulla vita ed il lavoro delle persone (pandemia e guerra in Ucraina), ma anche l’annoso problema
demografico che ormai pesa da anni sulla performance nel nostro paese: a livello economico, sociale, nonchè antropologico.

Si è scelto di dare al confronto un carattere interno, anche in vista del dibattito congressuale già iniziato nelle nostre strutture e che si concluderà con il XVIII Congresso Nazionale della UIL previsto a Bologna dal 13 al 15 ottobre di quest’anno.

La riunione si è tenuta lo scorso 27 aprile, ha visto la partecipazione del Segretario Organizzativo Emanuele Ronzoni, ed è stata conclusa da Ivana Veronese, Segretaria Confederale UIL.