PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 05/08/2022
Bombardieri: “Bene rinnovo contratto funzioni locali”
05/08/2022  | Sindacato.

La sottoscrizione del contratto per il comparto funzioni locali è una buona notizia non solo per gli oltre 400mila addetti del settore, che da tempo attendevano questo rinnovo, ma anche per il Paese.

La contrattazione si conferma lo strumento più efficace per restituire potere d'acquisto alle lavoratrici e ai lavoratori e, conseguentemente, per far crescere la domanda interna a beneficio del sistema economico complessivo.

Se, su questo fronte, gli interventi del Governo fossero stati più incisivi, avremmo avuto un importante risultato aggiuntivo. Il Sindacato, dunque, continuerà a rivendicare politiche salariali, da un lato, e politiche fiscali, dall'altro, perché lavoratori e pensionati, le categorie maggiormente colpite dall'aumento dell'inflazione e dei costi dell'energia, possano finalmente ottenere ristoro per gli enormi svantaggi patiti in questi anni.

Roma, 5 agosto 2022