COMUNICATO STAMPA
L'Associazione Federico nel Cuore è lieta di invitarla alla conferenza stampa che si terrà il 4 novembre p.v. presso le sale del Palazzo Reale di Milano dalle ore 13.30 alle ore 14.00
L'evento è stato organizzato con la collaborazione di U.D.I. Unione delle donne in Italia e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano.
L’Associazione Federico nel cuore da sempre si occupa del sostegno e della difesa delle donne e dei minori vittime di violenza maschile, in considerazione della gravità e della complessità del momento storico che stiamo vivendo, l'associazione ha ritenuto fosse importante lanciare un messaggio forte e chiaro:" La tutela dei diritti è un emergenza sociale non più rimandabile, le istituzioni devono rispondere alla richiesta di Giustizia negata a troppe vittime".
I Centri di Ascolto Mobbing e Stalking contro tutte le violenze UIL sono accanto all’UDI e all’Associazione Federico nel cuore nella difesa delle donne e dei minori vittime di violenza maschile.
Abbiamo quindi deciso di organizzare questo evento sulla giustizia in Italia troppo spesso disattesa dal titolo "Giustizia e verità negata - deficit giudiziario o ipocrisia del sistema".
All'evento parteciperanno importanti relatori di grande profilo giuridico, e Salvatore Borsellino fratello del Giudice Paolo Borsellino.
Verranno trattati temi di grande attualità e di grande importanza al fine di mettere in luce cosa è rimasto nella società contemporanea del concetto di Giustizia e come lo Stato italiano intende dare risposta alla domanda di giustizia dei suoi cittadini.
Considerando la straordinarietà dei relatori vi chiediamo di perfezionare la vs. iscrizione accedendo al seguente link:
https://www.federiconelcuore.com/evento-4-novembre-2022