PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 13/12/2022
Fiorella Mannoia presenta in Uil “Quello che le donne dicono. La musica è una cosa da ragazze”
13/12/2022  | Sindacato.

30 donne di ogni età, nazionalità e nate in periodi completamente differenti vengono raccontate nel libro "Quello che le donne dicono. La musica è una cosa da ragazze", con la prefazione di Fiorella Mannoia.

Cantanti e musiciste che, con le loro storie e le loro musiche, sono diventate icone anche della società civile, avendo dato voce, con il proprio impegno personale, alle loro idee e ai loro valori.

Alcune di queste storie, così intense, dense di vissuto personale ed espressione di denunce e di coraggio, saranno raccontate domani alle ore 17,30 nel corso della presentazione del libro edito da Feltrinelli, presso la sede nazionale della Uil di Via Lucullo a Roma.

Ne discuteranno insieme a Fiorella Mannoia, il Segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri e il produttore discografico e organizzatore del concertone del Primo Maggio a Roma, Massimo Bonelli.

"Dopo aver ospitato personalità illustri del giornalismo, dell'economia, della cultura - ha sottolineato Bombardieri - la Uil torna nuovamente a organizzare iniziative per dare concretezza al nostro progetto di aprire le porte del Sindacato a tutte le realtà sociali con cui intendiamo confrontarci. Quello di domani - ha sottolineato Bombardieri - è un vero e proprio evento sia per la partecipazione di una delle più grandi cantautrici e interpreti della musica italiana sia perché l'arte, la musica e la cultura, da sempre, hanno il grande potere di veicolare messaggi importanti per raggiungere le persone e i luoghi più periferici. E questo - ha concluso il leader della Uil - è uno dei nostri obiettivi per il futuro, per il Terzo Millennio che ci attende e che vogliamo costruire insieme alle persone".

Sarà possibile seguire l'evento in diretta anche su www.terzomillennio.social e sulla pagina Facebook @uilofficial

Roma, 13 dicembre 2022