PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 16/10/2023
Bombardieri: “Valuteremo la manovra economica del Governo in Consiglio confederale”
16/10/2023  | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, sceglie il giorno dell'inaugurazione di un Murales, commissionato dalla Uil e che richiama il tema della sicurezza sul lavoro, per esprimere il giudizio della sua Organizzazione sulla manovra varata dal Governo. Alle 16,30 di domani martedì 17 ottobre, al termine del Consiglio confederale della Uil, Bombardieri sarà in via Cristoforo Colombo, davanti all'ingresso principale della ex Fiera di Roma, dove è stato realizzato il Murales, per una conferenza stampa, nel corso della quale motiverà le valutazioni della Uil sulla manovra economica e rappresenterà le proposte in merito alla conseguente azione sindacale. Il Murales voluto dalla Uil, opera della famosa street artist e scenografa italiana, Alice Pasquini, con i suoi 400 metri quadri, è uno dei più grandi d'Italia e illustra il dramma delle morti sul lavoro.

"Per la Uil - ha sottolineato Bombardieri - il lavoro deve essere al centro di ogni scelta politica e, in questo ambito, il tema della sicurezza sul lavoro è prioritario. Ecco perché abbiamo voluto quest'opera, per ricordare alla politica e all'opinione pubblica che il valore della vita e del lavoro dignitoso - ha concluso Bombardieri - dovrebbe indirizzare comportamenti e decisioni di ciascuno di noi, a cominciare da quelle del Governo".

Roma, 16 ottobre 2023