PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 17/10/2023
Definito il nuovo assetto della Segreteria confederale Uil
17/10/2023  | Sindacato.

Il Consiglio confederale della Uil, riunitosi oggi a Roma per una valutazione sulla manovra economica varata dal Governo e per definire il nuovo assetto dei vertici del Sindacato di via Lucullo ha eletto, all'unanimitā, in Segreteria confederale, Vera Buonomo e Santo Biondo. Da oggi, dunque, la Segreteria sarā composta dal Segretario generale, PierPaolo Bombardieri, dal Segretario organizzativo, Emanuele Ronzoni, dal Tesoriere, Benedetto Attili, e dai Segretari confederali, Santo Biondo, Tiziana Bocchi, Vera Buonomo e Ivana Veronese.

Dopo 17 anni, invece, esce Domenico Proietti, che lo scorso mese di maggio č stato eletto Segretario generale della Uil-Fpl, la categoria della sanitā e degli Enti locali, e che guiderā un percorso verso la costituzione di una grande e unica Federazione del pubblico impiego. I subentranti provengono entrambi dal territorio: Vera Buonomo,48 anni, con trascorsi nella categoria degli agroalimentaristi, dalla Segreteria regionale della Uil Campania; mentre Santo Biondo, 47 anni, un passato da leader regionale dei metalmeccanici, per approdare a Roma, lascerā l'incarico di Segretario generale della Uil Calabria.

Alle 16,30 di oggi, davanti all'ingresso dell'ex Fiera di Roma, Bombardieri incontra i giornalisti, per illustrare, nel dettaglio, il giudizio della Uil e le iniziative da adottare in merito alla manovra del Governo.

Roma, 17 ottobre 2023