Dipartimento Internazionale: comunicato Stampa del 07/02/2024
Coordinamento Internazionale
07/02/2024  | Sindacato.

Il Coordinamento Internazionale UIL ha affrontato importanti tematiche:

* Prioritą del G7 2024;

* Processo di Riforma Patto di Stabilitą;

* Processo di Revisione della Direttiva CAE;

* Attivitą UIL in supporto di Palestina, Israele, Argentina e Bielorussia.

In riferimento a quest'ultima, abbiamo anticipato il prossimo incontro con una delegazione del sindacato bielorusso BKDP che si terrą alla fine del mese di febbraio organizzato da UIL, CGIL e CISL e che coinvolgerą anche il Parlamento italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

A seguire, abbiamo ospitato la presentazione del nuovo libro di Eugenio Occorsio e Stefano Scarpetta, "Un mondo diviso": un volume che approfondisce il crescente divario sociale e le crescenti diseguaglianze.

E' stato partecipato e coinvolgente il dibattito tra il Segretario Generale PierPaolo Bombardieri e il Direttore per il Lavoro, l'Occupazione e gli Affari Sociali dell'Ocse, Stefano Scarpetta.