Silvana ROSETO: comunicato Stampa del 17/10/2015
Roseto: Povertà, tutelare la dignità umana promuovendo l’inclusione sociale
Roseto: Povertà, tutelare la dignità umana promuovendo l’inclusione sociale
17/10/2015  | Salute.  
 
 
''Tendere la mano a chi più soffre e promuovere la dignità umana. È questo l'obiettivo che devono perseguire, in sinergia, istituzioni e soggetti sociali''. E’ il commento della Segretaria Confederale UIL Silvana Roseto nella giornata mondiale contro la miseria.

''Proprio ieri, Eurostat ha fotografato una situazione molto grave nel nostro continente e nel nostro Paese circa la sofferenza e il disagio sociale dei cittadini. Dal 2008 ad oggi, peraltro, la condizione di miseria e di indigenza grave è raddoppiata. Occorre maggiore attenzione verso i più bisognosi e una lotta senza quartiere all’indifferenza e alle disuguaglianze sociali. Serve uno sforzo per eliminare la povertà in tutte le sue forme.

Per la povertà assoluta - conclude Silvana Roseto - la UIL è convinta che vi sia la necessità di uno strumento organico di contrasto al disagio estremo, che si rivolga complessivamente a tutti i cittadini che non godono di uno standard di vita minimamente accettabile, per incoraggiarli all’inclusione ed alla partecipazione.''
 
 
 
Roma, 17 ottobre 2015