Silvana ROSETO: comunicato Stampa del 22/10/2015
Iniziative UIL salute e sicurezza 28 ottobre 2015
22/10/2015  | Sindacato.

Ricordiamo che la UIL, nell’ambito delle tematiche relative a Salute e Sicurezza sul Lavoro ha organizzato per il prossimo 28 ottobre 2015 presso la Sala Buozzi della Confederazione, due iniziative che si articoleranno nell’arco dell’intera giornata. La mattinata sarà incentrata su un Seminario dal titolo “Per un nuovo modello di prevenzione… a partire dal Jobs Act”.

Questa prima sessione vedrà, quali relatori, qualificate personalità delle Istituzioni e delle Università. Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con la Riunione del Coordinamento Salute e Sicurezza della UIL.

Considerando la centralità dei temi all’ordine del giorno, soprattutto in relazione al forte aumento di incidenti mortali, riteniamo quanto mai opportuno avviare una discussione al nostro interno e con i soggetti istituzionali interessati, al fine di individuare possibili percorsi volti a migliorare la prevenzione nei luoghi di lavoro.