EMILIA ROMAGNA.  - ARTIGIANATO UIL
Sottoscritto accordo su allargamento ventaglio prestazioni Eber
artigianato-1572013-maxi.jpg
17/04/2015  | Sindacato.

Il 15 aprile scorso le parti sociali regionali dell'Emilia Romagna del comparto artigiano costituenti EBER (Ente bilaterale regionale Emilia Romagna) hanno sottoscritto un accordo che prevede l'allargamento dell'attuale ventaglio delle prestazioni a favore dei dipendenti delle imprese che aderiscono al sopracitato ente bilaterale regionale.

Tali nuove prestazioni sono inerenti sia la frequenza di asili nido, scuola primaria/secondaria e universitā dei figli dei dipendenti, sia la frequenza di centri estivi da parte degli stessi e infine abbonamenti agevolati ai mezzi pubblici della propria cittā per i lavoratori.

Specifichiamo che si tratta di prestazioni di carattere sperimentale.

Il tutto č volto a dare un contributo alla definizione di un sistema contrattuale regionale che valorizzi il settore artigiano e i relativi strumenti bilaterali oggi in essere.

Inoltre all'interno del Regolamento 2015 dell'EBER č stata prevista una apposita sezione che prevede la sperimentazione di nuove forme di prestazioni per i lavoratori.

Per tutte le informazioni specifiche relative alle singole prestazioni e per la documentazione necessaria da presentare per poterle ottenere, rimandiamo al testo dell'accordo.