Stamattina a Caserta si è svolta una iniziativa organizzata dalla commissione pari opportunità della provincia che ha visto la partecipazione di Alessandra Menelao.
Iniziativa a cui hanno preso parte tutte le associazioni del territorio che si occupano di violenza di confronti delle donne.
Fare rete fra le associazioni e i centri di ascolto della Uil e' possibile. Caserta ne è l'esempio. Da sempre la responsabile del centro di ascolto, Rosa Glorioso, lavora in rete con le altre associazioni del territorio per rendere operative le tre P della convenzione di Istanbul: prevenzione, protezione e punizione.
Fare rete per aiutare le donne che subiscono violenza.
Tutte insieme,attraverso i centri di ascolto, ce la possiamo fare.
Pubblichiamo una serie d'immagini dell'importante evento svoltosi a Caserta il 7 marzo 2015 e organizzato dalla commissione pari opportunità della provincia
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Pubblichiamo inoltre una lettera che ha scritto la presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia di Caserta, Rossella Calabritto.
A nome della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Caserta, che ho l'onore di presiedere, ringrazio tutti i presenti!
Non solo, evidentemente e dal cuore, il mio grazie va a chi era "costretto" ad esserci perché aveva un intervento programmato (e mi rivolgo alle amicheChicca Maria Ludovica Genna, Alessandra Menelao, Maristella Di Mauro eAmalia Rodontini e al Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta) e alle colleghe di commissione Rosa, Alma, Marianna, Ida, Silvana, Maria Cristina, Angelica e Teresa, a cui va anche il plauso per il percorso che ci ha portato sin qui.
Il mio più sentito grazie va anche - in ordine sparso - a chi è venuto perché ha colto lo spirito della tavola rotonda e ha portato testimonianza del suo impegno: Suor Rita Giarretta di Casa Rut Caserta (che ci ha fatto dono dei fiori/spilla di NeWhope - cooperativa sociale); Irma Halili del CIDIS; Vanda Covre e Drusilla de Nicola per Spazio Donna; Camilla Bernabei, segretaria provinciale di Cgil Caserta; Simona Pelliccia dell'Associazione Tunoi Odv; Raffaella Feola, Rosaria Monaco e Margherita Vindice per la FIDAPA; Lucia Monaco e Marianna Pignata per la SUN; Rosamaria Petrella per il Soroptmist;Pasquale Iorio per le Piazze del Sapere; Cira Napoletano e Maria Antonietta Scaringi, rispettivamente segretaria cittadina e responsabile Pari Opportunità del Circolo Partito Democratico Caserta Città.
Grazie a Pierluigi Tortora per averci fatto dono della sua arte.
E grazie a Maria Andaloro per il messaggio che porta avanti con Posto Occupato, campagna alla quale aderiamo sempre con orgoglio e amore.
Grazie a Beatrice Crisci che è venuta ad ascoltarci con la passione che la contraddistingue.
Grazie anche all' Ufficio Consigliera Parità Caserta e all'Assessore Provinciale Gabriella D'Ambrosio.
Grazie infine a Pio Del Gaudio - Sindaco di Caserta.
N.B. Sicuramente ho dimenticato qualcuno e me ne scuso...