Ieri, 22 giugno si è svolto a Roma il “Corso di Alta Formazione per Psicologi” incentrato sulla necessità di combattere ogni forma di violenza e prevaricazione sul posto di lavoro.
L’iniziativa organizzata da Alessandra Menelao Responsabile Nazionale dei Centri di Ascolto, ha visto la partecipazione di Elio Munafò, componente del Comitato Scientifico della UIL e dell’ITAL, del Prof. Costa e della Dott.ssa Castellini, della Clinica del Lavoro L. Devoto di Milano con cui il Centro Nazionale sta approntando una collaborazione.
Ha partecipato all’iniziativa il Segretario Generale della UIL, Carmelo Barbagallo, e hanno inviato i saluti il Tesoriere della UIL, Benedetto Attili, il Segretario Organizzativo, Pierpaolo Bombardieri, e la Segretaria Confederale, Silvana Roseto.
Gli Psicologi in convenzione con i Centri di Ascolto sono impegnati a collaborare fattivamente con i Responsabili dei Centri di Ascolto perché devono dare voce alle vittime di violenza e Mobbing sui luoghi di lavoro, per assicurare loro una adeguata assistenza psicologica.