STORIE INASPETTATE  - Emanuele RONZONI
“Storie inaspettate”, conclusa la VI edizione
storieFitel.jpg
13/06/2022  | Sindacato.  

 

 

Si è conclusa, con la premiazione avvenuta lo scorso 9 giugno, la sesta edizione di “Storie inaspettate”, il concorso letterario promosso dalla FITeL Nazionale per promuovere e offrire visibilità agli appassionati di scrittura di ogni età. Il contest ha visto, nel corso degli anni, un numero sempre maggiore di partecipanti, culminata quest’anno con una significativa presenza di giovanissimi e donne.


La cerimonia, avvenuta nella prestigiosa location del Circolo Montecitorio e alla presenza dei rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, ha visto premiati per i primi tre posti della sezione senior: Rosella Bottallo con “La stringa arancione”, Sandra Puccini con “Il valore aggiunto” e Elena Mascia con il racconto “Alinora”.

 

Nella sezione junior sono risultati vincitori Mattia Miccichè con “Arriveranno gli arcobaleni”, Gaia Ferro con “Click” e Arianna Maliocca con “Farrett”. 

 

Il premio speciale della giuria, quest’anno presieduta dallo scrittore Stefano Morabito, è invece andato a “Un respiro di neve e cenere” di Samantha Falciatori.


Tutti i racconti vincitori sono pubblicati sul sito della FITeL Nazionale: www.fitel.it