RIFORME  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: “L’autonomia differenziata non fa bene al Paese”
“C’è il rischio che siano messi in discussione welfare e contratti”
WhatsApp Image 2024-07-23 at 17.09.13.jpg
23/07/2024  Sindacato.

"L'autonomia differenziata non fa bene al Paese perché le persone rischiano di diventare più povere, in particolare i pensionati, per i quali diminuirebbe la qualità dell'assistenza, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno". È quanto ha dichiarato il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, partecipando, questo pomeriggio, a un'iniziativa della Uil pensionati per la raccolta delle firme per il referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata.

"C'è il rischio che siano messi in discussione i contratti collettivi nazionali di lavoro - ha sottolineato Bombardieri - e i trattamenti economici di chi lavora nella sanità e nell'istruzione. Ecco perché è giusto raccogliere le firme per chiedere l'abolizione di questo provvedimento, sbagliato e contrario agli interessi del Paese. Le nostre iscritte e i nostri iscritti - ha concluso Bombardieri - ci chiedono di fare le battaglie per la giustizia e l'equità sociale: anche se ci fosse il rischio di perderle, dunque, vogliamo e dobbiamo farle".

Roma, 23 luglio 2024