INDUSTRIA  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: “Con i lavoratori della componentistica non meccanica, per il futuro loro e del Paese”
Il leader della Uil, domani, alla manifestazione dei sindacati di categoria
Bombardieri_NOSTRA_Top24102024.jpg
24/10/2024  Sindacato.

"Domani, saremo in piazza al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della componentistica non meccanica legata alla filiera industriale dell'automotive: bisogna scongiurare il rischio che vengano scaricate sulle loro spalle le conseguenze della crisi che sta colpendo il settore".

È quanto ha dichiarato il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri che, domani, sarà in piazza Santi Apostoli a Roma, per partecipare alla manifestazione indetta dai sindacati di categoria, nell'ambito di uno sciopero di 8 ore proclamato da Uiltec, Femca e Filctem.

"Ciò che sta accadendo - ha sottolineato Bombardieri - è anche la conseguenza dell'incapacità, a livello europeo e nazionale, di gestire la transizione in un'ottica di salvaguardia sociale e di definire una politica industriale che rilanci i comparti strategici per lo sviluppo del nostro Paese e dell'Europa. Non è accettabile che queste lavoratrici e questi lavoratori, tra licenziamenti, utilizzo massiccio degli ammortizzatori sociali e bassi redditi, vedano svilito il valore del loro lavoro. Saremo al loro fianco - ha concluso Bombardieri - in questa battaglia che riguarda non solo il loro futuro, ma anche quello del Paese".

Roma, 24 ottobre 2024