RIFORMA FISCALE  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: Chiederemo un confronto sulla piattaforma unitaria anche al nuovo Governo. Non faremo sconti a nessuno
BarbagalloFestaPD.jpg
03/09/2019  | Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, è intervenuto alla Festa nazionale dell’Unità, a Ravenna, al dibattito sul tema “Un’esistenza libera e dignitosa: non solo salario minimo, ma retribuzione giusta”. Nel corso del confronto, è giunta la notizia del ‘via libera’ al nuovo Governo anche dalla piattaforma Rousseau.

“Per noi - ha commentato Barbagallo - il punto fermo resta la piattaforma unitaria in tutti i suoi punti: su quella ci vogliamo confrontare anche con il nuovo Governo e non faremo sconti a nessuno. Rispettosi, come sempre, dei ruoli istituzionali - ha precisato il leader della Uil - ci auguriamo che il nuovo Governo sia rispettoso delle parti sociali”.

Sul tema specifico del dibattito, Barbagallo ha ribadito la posizione della sua Organizzazione: “Nel nostro Paese il salario minimo non serve perché abbiamo la contrattazione: basterebbe estendere i contratti a tutti i lavoratori. Piuttosto - ha concluso - si devono ridurre le tasse ai lavoratori dipendenti e ai pensionati”.

1)Cassa integrazione. Veronese: Governo apra al confronto per risolvere le crisi industriali<br>2) Air Italy. Tarlazzi: aspettiamo con urgenza azioni concrete da parte del Governo<br>3) Edilizia. Barbagallo: nella riforma delle pensioni affrontare la questione della gravosità dei lavori edili
20/02/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!