LAVORO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: “Basta divisioni, serve un patto per il paese”
Il leader della UIL a potenza per il cambio al vertice della UIL Basilicata
Barbagallo_UILBasilicata.jpg
11/01/2020  | Sindacato.  

 

Il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ha partecipato al Consiglio confederale della Uil Basilicata che ha sancito il cambio al vertice del sindacato regionale: Carmine Vaccaro ha passato il testimone a Vincenzo Tortorelli, per proseguire il suo impegno sindacale alla guida dei pensionati della Uil lucana. “In questi anni - ha detto Barbagallo - Carmine ha svolto un ottimo lavoro e ora Vincenzo dovrà dare continuità a questa azione in un territorio che ha grandi potenzialità, ma anche problemi irrisolti, a cominciare da quelli occupazionali. Nonostante le tante difficoltà e le tante emergenze, la politica continua a dividersi su tutto.

 

Ecco perché - ha sottolineato il leader della Uil - non basta più un patto per il lavoro o per la fabbrica: serve un Patto per il Paese, per mettere in sicurezza il territorio, le imprese e i lavoratori, uscendo definitivamente dalla crisi economica, restituendo potere d’acquisto ai lavoratori e ai pensionati e dando lavoro stabile ai giovani. Chiediamo, dunque, al Governo di attivare subito i 4 tavoli su fisco, previdenza, contratti e Mezzogiorno.

Peraltro, ci sono anche risorse stanziate per le infrastrutture, ma non vengono utilizzate: dobbiamo attivarci per risolvere questo problema. E ciò  vale, in particolare, proprio per le regioni meridionali. Le sfide della Basilicata e del Mezzogiorno - ha concluso Barbagallo - possono essere vinte se si lavoro e ci si impegna tutti insieme”.

1) Barbagallo: taglio cuneo fiscale frutto della mobilitazione del sindacato e del confronto con il Governo. Proietti: web tax europea per fisco equo<br>2) Firmato accordo di partenariato tra Uil e Confederazione sindacati autonomi del Senegal<br>3) Uiltec sostiene campagna “Together at work” di IndustriAll Europe
24/01/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

1) Barbagallo: taglio cuneo fiscale frutto della mobilitazione del sindacato e del confronto con il Governo. Proietti: web tax europea per fisco equo
2) Firmato accordo di partenariato tra Uil e Confederazione sindacati autonomi del Senegal
3) Uiltec sostiene campagna “Together at work” di IndustriAll Europe

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!