ANPAL  - Ivana VERONESE
Ipotesi accordo ricevuta dall’azienda palesa un arretramento rispetto alle precedenti interlocuzioni
cgilcisluil_large1.jpg
16/01/2020  Occupazione.

CGIL CISL UIL

Fisac Cgil First Cisl Uilca Uil Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp

Le scriventi OOSS hanno incontrato l’azienda in data 16 gennaio 2020 al fine di discutere i contenuti della piattaforma sindacale approvata in larga maggioranza dall’assemblea dei lavoratori di Anpal Servizi. L’azienda durante l’incontro ha sottoposto una ipotesi di accordo che è stata ritenuta irricevibile rispetto alle rivendicazioni sindacali.

Il testo predisposto dall’azienda palesa infatti un arretramento rispetto alle interlocuzioni precedenti, tradendo altresì lo spirito della norma di legge in tema di superamento del precariato storico in Anpal Servizi, introducendo pesanti elementi di discrezionalità. A fronte di ciò le OOSS hanno deciso di abbandonare il tavolo, riservandosi di convocare le proprie segreterie nazionali e di categoria al fine di intraprendere le azioni necessarie.

Segreterie Nazionali confederali Cgil Cisl Uil

Fisac Cgil First Cisl Uilca Uil Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp