SVILUPPO  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: "Istituire cabina di regia per monitorare la realizzazione delle opere"
Il leader della UIL al confronto con il Ministero delle infrastrutture e trasporti
Top_04022020.jpg
04/02/2020  Sindacato.

Anche al Ministero dei trasporti e delle infrastrutture si è avviato un tavolo di confronto con Uil, Cisl, Cgil. La Ministra Paola De Micheli ha convocato le tre delegazioni sindacali guidate dai Segretari generali Carmelo Barbagallo, Annamaria Furlan, Maurizio Landini. Molti i temi in discussione, a cominciare da quelli rivendicati nella piattaforma unitaria.

“Le opere infrastrutturali e i trasporti - ha dichiarato Barbagallo - sono strategici per la crescita del Paese: gli investimenti in questi ambiti sono fondamentali. Ecco perché abbiamo chiesto alla Ministra di istituire una cabina di regia, per monitorare la realizzazione delle opere, e di fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento di progetti e risorse finalizzate alla ripresa dei cantieri. Abbiamo apprezzato sia l’impegno a sbloccare le risorse per infrastrutture, viabilità e per tutto ciò che riguarda i trasporti sia la buona volontà a proseguire il confronto con le nostre categorie su infrastrutture, edilizia e trasporti. Noi siamo disponibili a discutere su questi capitoli - ha concluso Barbagallo - per puntare alla ripresa economica e alla crescita del Paese”.

Roma, 4 febbraio 2020