ANPAL SERVIZI  - Ivana VERONESE
Veronese e Furlan: positivo accordo per stabilizzare il personale
anpals_large.jpg
14/02/2020  Sindacato.

Comunicato Stampa della Segretaria Confederale Ivana Veronese e del Segretario Generale Aggiunto Uilca Fulvio Furlan

La sottoscrizione dell’ipotesi di accordo per la stabilizzazione a tempo indeterminato del personale di Anpal Servizi rappresenta un risultato molto importante, perché risolve la situazione di precarietà in cui si trovano centinaia di lavoratrici e lavoratori e le relative famiglie.

L’intesa trova soluzioni per tutti i dipendenti e raggiunge il positivo risultato di prevedere l’assunzione anche per lavoratrici e lavoratori che avevano dovuto lasciare il servizio per la scadenza del loro contratto a tempo determinato.

Queste misure, che consentono di arrivare alla positiva conclusione di una vertenza durata per molto tempo, sono molto significative in termini occupazionali per Anpal e per il Paese e come valorizzazione delle relazioni sindacali quale strumento per giungere a soluzioni positive e condivise.

L’intesa dovrà ora essere approvata nelle assemblee.

Roma, 14 febbraio 2020