INTERNAZIONALE  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: “Confronto cordiale e costruttivo. Abbiamo sfide comuni”
Il leader della Uil ha incontrato l’ambasciatore degli Usa a Roma
Bombardieri_Imagoeconomica_2017569.jpg
17/06/2024  Sindacato.

Oggi pomeriggio, il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri ha incontrato Jack Markell, Ambasciatore degli Stati Uniti a Roma.

“È stato un confronto cordiale e costruttivo - ha sottolineato il leader della Uil - sulla situazione economica e sociale nel nostro Paese e in Europa, sulle sfide poste dalla transizione verde e sugli investimenti necessari”.

Bombardieri ha evidenziato, in particolare, le preoccupazioni derivanti dalla precarietà lavorativa, dal fenomeno del lavoro povero e dalle condizioni di poca sicurezza sul lavoro.

“Abbiamo anche discusso delle tante sfide comuni che riguardano l’Ue e gli Usa: dalla regolamentazione dell’intelligenza artificiale all’approvazione definitiva della tassazione minima sulle multinazionali. Sfide, queste - ha concluso Bombardieri - che vedono la nostra Organizzazione in prima linea all’interno del sindacato mondiale e dell’Ocse”.

Roma, 17 giugno 2024