INFORMAZIONE  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: “Solidarietà al cdr di Rainews24”
“La politica faccia un passo indietro”
Bombardieri_Imagoeconomica_2017541.jpg
10/07/2024  Sindacato.

"La Uil esprime solidarietà al cdr di Rainews24 e condivide la sua azione sindacale a difesa dei giornalisti della testata e il suo impegno a garanzia del diritto all'informazione dei cittadini". È quanto ha dichiarato il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri.

"La denuncia di un organo sindacale, che ha semplicemente svolto le sue funzioni - ha sottolineato il leader della Uil - è un fatto assolutamente inedito e preoccupante. Il servizio pubblico radiotelevisivo, al cui funzionamento contribuiamo tutti con il pagamento del canone, deve assicurare il pluralismo dell'informazione basato innanzitutto sui fatti. La politica - ha concluso Bombardieri - faccia un passo indietro. La Rai è dei cittadini, dei giornalisti e dei lavoratori che, tutti i giorni, consentono la messa in onda di trasmissioni, tg, approfondimenti e servizi".

Roma, 10 luglio 2024