PREVIDENZA  - Vera BUONOMO
Buonomo: “L’Inps dialoghi con le parti sociali, necessarie per funzionamento dell’Istituto”
Buonomo02012024.jpg
24/09/2024  Sindacato.

"Apprezziamo l'apertura all'ascolto e al dialogo richiamati nella relazione introduttiva del presidente dell'Inps, Gabriele Fava, ma dobbiamo purtroppo constatare che dal momento del suo insediamento, avvenuto ormai ad aprile scorso, non abbiamo mai avuto modo di conoscere le strategie e le politiche che si intendono adottare per rendere sempre piů efficiente e sostenibile il modello Inps". Č quanto ha dichiarato la segretaria confederale della Uil, Vera Buonomo.

"Ci chiediamo, quindi, che ruolo abbiano i sindacati nel tanto decantato 'nuovo sistema di relazioni con i diversi stakeholder', richiamato dal Presidente. Ricordiamo, a tal proposito, che i sindacati confederali e gli enti di Patronato rappresentano riferimenti certi e necessari - ha concluso Buonomo - per il buon funzionamento dell'Istituto nazionale di previdenza sociale e per mantenere la centralitŕ del primo pilastro della previdenza".

Roma, 24 settembre 2024