PIATTAFORMA UNITARIA  - Carmelo Barbagallo
06/02/2019  | Sindacato.

LE PRIORITÀ DI CGIL, CISL E UIL PER IL FUTURO DEL PAESE

PREMESSA

Per Cgil, Cisl e Uil la Legge di Bilancio ed i provvedimenti ad essa collegati, hanno lasciato irrisolte le questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese. La manovra approvata, dopo un lungo e controverso iter parlamentare, continua ad essere insufficiente e miope oltre che profondamente ridimensionata nei saldi e nell’impatto sull´economia, anche a seguito del confronto con l´Unione Europea. Cgil, Cisl e Uil hanno presentato le proprie richieste al Governo e le hanno discusse con migliaia di lavoratori e pensionati.

La Legge di Bilancio, invece, non dà risposte adeguate alla situazione del Paese. E’ insufficiente e recessiva perché taglia gli investimenti produttivi fondamentali per la crescita e lo sviluppo. Non diminuisce la pressione fiscale sul reddito da lavoro dipendente e da pensione, rinunciando così ad agire sulla domanda interna. Non favorisce la creazione di lavoro stabile, nè la coesione del Paese, non rafforzando le infrastrutture ...

>>Nel link sottostante il documento unitario completo in pdf

1) Barbagallo: taglio cuneo fiscale frutto della mobilitazione del sindacato e del confronto con il Governo. Proietti: web tax europea per fisco equo<br>2) Firmato accordo di partenariato tra Uil e Confederazione sindacati autonomi del Senegal<br>3) Uiltec sostiene campagna “Together at work” di IndustriAll Europe
24/01/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL